Simone Vason

INSEGNAMENTO

Basso Elettrico, Contrabbasso

 

FORMAZIONI ATTIVE

Get on Funk (Red Hot Chili Peppers Tribute Band), Gaga Symphony, Infrarossi (Vasco Rossi Tribute Band)

Tutto su di me

Diplomato brillantemente in contrabbasso classico al Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria e frequentante l’ultimo corso del biennio di contrabbasso jazz al Conservatorio F. Venezze di Rovigo.

Studia basso elettrico da sempre frequentando workshop e prendendo lezioni da noti bassisti del panorama musicale italiano ed internazionale tra cui: Federico Malaman, Paolo Costa, Roberto Pascucci, Billy Sheehan, Jimmy Haslip, Michael Manring, Alain Caron e Matthew Garrison.

Insegna basso elettrico e contrabbasso da più di 10 anni ed ha maturato con l’esperienza un metodo di insegnamento personalizzabile secondo le esigenze dell’allievo servendosi di materiale multimediale da lui stesso elaborato.

Affianca alla didattica l’attività di musicista freelance in Italia e all’estero. Musicista poliedrico che suona nelle situazioni più disparate: dall’ orchestra di musica classica, band di musica moderna in generale e formazioni jazz.

Amante della musica in generale purchè fatta bene!!

 

 

Alcune delle mie esperienze:

Nel 2009 registra per il produttore Simone Chivilò due pezzi del disco del cantautore Claudio Valente “Maschere Nude”.

Nel 2013 vince il primo premio come miglior bassista con la band Haggadah (musica inedita) al Red Bull tour bus contest.

Nello stesso anno suona con l'orchestra ESO (ensemble symphony orchestra) per una data dell' "opera seconda in tour" dei POOH al teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Nel 2014 suona con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini di Ravenna accompagnando la nota cantante tedesca Ute Lemper al Pala De Andrè di Ravenna.

Ecc…

 

 

Formazioni attive:

Get On Funk (tribute to Red Hot Chili Peppers), Tributo Italiano (musica italiana a 360 gradi), Green Orchestra (ensemble che propone musica italiana in chiave jazz diretto dal sassofonista M. Ettore Martin)

  • Facebook Basic Black

Orari di Apertura

Lunedi-Venerdì  14.00-21:30

Sabato 14-18

Domenica   CHIUSO

Indirizzo

Centro di Studi Musicali “Salti di tono”

via Gelsi, 76 (a 100m dalla palestra Crazy Body)

35028 Piove di Sacco (PD)

© 2017 Salti di Tono - All Rights Reserved