Dicono di noi

Dopo aver cambiato quattro insegnanti in un paio di anni, ho finalmente trovato una scuola di musica che potesse accompagnarmi nel conoscere appieno il mondo della batteria. Ho trovato in “Salti di tono” l’ambiente ideale per coltivare questa passione. 
Il maestro è sempre disponibile e pronto a offrirmi nuovi brani con cui cimentarmi, rendendo le lezioni ogni giorno stimolanti e divertenti.
In una parola: un gran bell’ambiente!!!

FABRIZIO, 55 ANNI, ALLIEVO DI BATTERIA

"Salti di Tono più che una scuola, è una famiglia, una famiglia formata da persone di tutte le età, ma con la stessa passione: LA MUSICA.
Salti di Tono propone molte attività: workshop e altri eventi, ma, personalmente, le emozioni più forti me le hanno fatte provare i concerti. Perché è questo che fa questa scuola: ti apre una finestra sul mondo dello spettacolo, anche se in piccolo.
La mia risposta a perché scegliere Salti di Tono in ogni caso è semplice: serietà nell'organizzazione di tutto ciò che propone, dalle lezioni ai vari eventi che promuove, e simpatia, che comunque non è una qualità da sottovalutare, soprattutto di questi tempi." SARA – 19 ANNI, ALLIEVA DI CANTO


Ho conosciuto Salti di  Tono ad un concerto circa due anni fa. Mi colpì subito l'ambiente in stile rustico, curato nei particolari ed intimo che dava un senso di accoglienza. La sala era molto bella e soprattutto per poche persone quindi riservata a chi era veramente interessato alla proposta musicale. Mi colpì Lietta per la sua attenzione, cura e delicatezza con cui presentava la serata e creava un ambiente accogliente e rilassato e pensai che era proprio quello che cercavo. Così ho continuato a partecipare agli eventi musicali che proponevano e provavo sempre sensazioni piacevoli. 
Ho poi assistito ad una esibizione degli allievi dei gruppi di musica d'insieme in un locale, e sono rimasta colpita sia dalla bravura degli allievi ma anche dalla presenza, dalla partecipazione e dalla passione degli insegnanti presenti. Quella sera ho deciso che mi sarei iscritta alla scuola per frequentare un corso di chitarra acustica. Da allora è trascorso più di un anno e le sorprese in positivo hanno continuato a ripresentarsi. Ho partecipato a tre saggi degli allievi dei corsi superiori, a due seminari tematici e a vari concerti e quest'anno sto frequentando anche un corso di musica d'insieme e uno di ear training.
Mi sento di condividere che i miei insegnanti sono molto preparati, precisi, puntuali e insegnano con molta, molta passione e lo stesso posso dire per gli altri insegnanti che ho avuto modo di conoscere alle prove dei saggi. Mi piace anche il tipo di approccio molto rispettoso degli allievi e incoraggiante. Prima di approdare a Salti di Tono avevo preso lezioni per quattro anni ma con una modalità completamente diversa. Qui la relazione è fresca, frizzante e con un taglio molto pratico e concreto. Una giusta miscela di pratica e teoria. 
Trovo   che   sia   una   opportunità   molto   interessante   e   stimolante   la partecipazione ai saggi, che si svolgono in ambienti aperti al pubblico, a metà e fine corso perchè per gli allievi rappresenta una sfida a esporsi. E' poi molto appassionante la preparazione ai saggi in quanto è un modo per conoscere gli altri allievi durante le prove e vedere gli insegnanti in attività. Piacevole e curioso è anche suonare assieme agli insegnanti.   Infine   trovo   molto   intrigante   il   fatto   che   la   maggior   degli insegnanti siano musicisti di professione. 
Ovviamente sono molto entusiasta della scuola per tutto ciò che propone e per la filosofia che abbraccia, per il rispetto delle possibilità di ognuno e per l'incoraggiamento e il potenziamento della crescita personale attraverso anche dei laboratori tematici proposti durante l'anno il tutto in un clima sereno, piacevole e divertente.  

LUISA, ALLIEVA DI CHITARRA E MUSICA DI INSIEME

 

La mia bimba frequenta il corso di pianoforte da 2 anni. Lietta è unica, fa innamorare le persone della musica e tutto lo staff è gentile e cortese. bravi ragazzi !  

ELENA, una mamma


Grazie a Lietta, la mia insegnante di pianoforte, ho imparato a “comprendere” la musica, ho compreso come ogni nota abbia un suo significato, il giusto tocco, la giusta espressione.  Come ogni tasto premuto possa esprimere gioia, rabbia, tristezza e come trasmettere tutto ciò alle persone che ascoltano e credetemi è la cosa più difficile... La mia, la nostra scuola è musica a 360 gradi con concerti, workshop, approfondimenti alcuni molto speciali, come lo yoga per i cantanti... Per me suonare il pianoforte è sempre stato un sogno che celavo nel cassetto, mi fa star bene con me stesso, ritrovo la serenità dopo una lunga giornata di lavoro... grazie Salti di Tono ad accompagnarmi in questo viaggio meraviglioso fatto di musica ed emozioni.
MARCO, allievo di pianoforte

"Un’altro venerdì sera di bella musica, dove si è un po’ tutti sul palco. Vedere gli artisti così vicini e sentirsi come se si fosse in salotto a chiacchierare con loro (tra l’altro sorseggiando del buon vino) è rilassante e rigenerante. Grazie Salti di tono ! "

GLORIA - Gennaio 2019

"Ho partecipato alle serate Jazz e devo dire che un programma così esclusivo e ben organizzato non l’avevo mai visto! Ottima atmosfera e ottimi vini in degustazione. Consigliatissimo!"

CATERINA - Dicembre 2018

"La musica di Luca ti prende per mano e ti conduce attraverso le storie, i pensieri, le emozioni che racconta. Le note esistono nelle sue dita ancor prima che diventino reali, non si può non ammirare la profonda sintonia tra Luca e la sua chitarra.
Il nostro primo concerto di Luca Francioso si conclude con un profondo senso di gratitudine per aver trascorso un’ora e mezza in compagnia di un artista che si rivela al suo pubblico in tutta la sua umanità e regala momenti di piacere in compagnia di sonorità uniche. La serata è stata inoltre resa ancora più piacevole dall’accoglienza speciale Della scuola Salti di Tono che ti sa coccolare grazie all’ambiente familiare ma mai scontato accompagnando il tutto con un graditissimo e ottimo calice di vino."

ELISA E ALESSANDRO

  • Facebook Basic Black

Orari di Apertura

Lunedi-Venerdì  14.00-21:30

Sabato 14-18

Domenica   CHIUSO

Indirizzo

Centro di Studi Musicali “Salti di tono”

via Gelsi, 76 (a 100m dalla palestra Crazy Body)

35028 Piove di Sacco (PD)

© 2017 Salti di Tono - All Rights Reserved