Chi Siamo  

La Nostra Storia

 

L’Associazione Culturale Musicale Salti di tono nasce con l’obiettivo di diffondere la musica e creare iniziative culturali e musicali ad ampio raggio.

 

Ma facciamo un passo indietro.

Fin da quando preparavamo i nostri esami di ottavo e diploma io e Stefania avevamo questo sogno: aprire una centro musicale che fosse punto di riferimento per bambini e ragazzi, in cui l'obiettivo primario fosse il COME si insegna e non il quanto, in cui ogni allievo si potesse sentire a casa e non in un luogo da vivere per soli 45 minuti; in cui ogni insegnante potesse dare sfogo alla propria creatività e competenza, in cui si riuscisse a creare un rapporto di fiducia e amicizia tra insegnante e allievo che potesse durare nel tempo. 

Con un po' di fatica e di incoscienza il 3 ottobre 2005 abbiamo aperto la porta della prima aula all'interno del Patronato di S.Anna, e poi via via nel 2007 siamo arrivate in via Marco Polo, nella nostra attuale sede, una casa di campagna immersa nel verde.

 

La nostra formazione era prevalentemente di pianiste e di educatrici musicali per l'infanzia, e l'indirizzo della scuola all'inizio è stato quello.

Poi, mano a mano che allargavamo i nostri orizzonti, sono arrivati a lavorare con noi musicisti incredibili, insegnanti capaci, preparati e motivati che hanno aperto le nostre porte a molti ragazzi e adulti che oggi frequentano con costanza i nostri corsi.

Nel corso degli anni abbiamo stretto importanti collaborazioni con le Scuole della Saccisica, con il Comune di Piove di Sacco, l’Assessorato alla Cultura e molte associazioni del territorio, in una costante crescita personale e artistica. consapevoli che è fondamentale fare il bene della Comunità in cui si vive.

 

La mia socia Stefania ora ha deciso di dedicarsi al suo lavoro primario di insegnante di Scuola media e sono rimasta io a gestire l’intera attività con il supporto di Fabio Carraro, Vice Presidente dal 2014.

Il nostro sogno ha preso forma nove anni fa ma continua  a realizzarsi giorno dopo giorno, con grandi successi.

Grazie al lavoro di tutti.

 

 

Lietta

  • Facebook Basic Black

Orari di Apertura

Lunedi-Venerdì  14.00-21:30

Sabato 14-18

Domenica   CHIUSO

Indirizzo

Centro di Studi Musicali “Salti di tono”

via Gelsi, 76 (a 100m dalla palestra Crazy Body)

35028 Piove di Sacco (PD)

© 2017 Salti di Tono - All Rights Reserved